L’Altipiano della Paganella!


L’Altipiano della Paganella è una delle più belle località del Trentino, circondata dalle spettacolari montagne del gruppo delle Dolomiti di Brenta che si riflettono nel Lago di Molveno.

L’Altipiano della Paganella, d’inverno e d’estate, è meta di numerosi turisti e tra essi si annoverano alcuni personaggi famosi dell’ambiente sportivo che si allenano utilizzando le moderne ed efficienti strutture sportive presenti.

I più famosi centri dell’altopiano della Paganella sono:

  • Molveno, con l’omonimo lago; paese dalle origini antiche, apprezzata soprattutto l’estate.
  • Fai della Paganella,  situato in cima all’altopiano, meta apprezzata sia per escursioni estive sia per l’accesso alle numerose piste invernali;
  • Andalo, situato al centro; meta gradita sia in estate sia in inverno e fornito da numerose strutture sportive (Centro sportivo, Centro Benessere, …).

Per le vostre vacanze invernali l’Altopiano della Paganella vi offre la ski area Dolomiti Paganella, con 14 impianti di risalita e 23 piste,  parte dello Skirama Dolomiti Adamello-Brenta.

L’Altopiano pensa anche ai suoi ospiti più giovani, offrendo il Paganella Fun Park, un parco divertimento, o il Pinocchio Club, un asilo neve.

Anche per l’estate l’Altopiano della Paganella offre numerose possibilità: escursioni per tutti i livelli; servendosi degli impianti di risalita si possono raggiungere le mete più elevate; se siete amanti di mountain bike sono a vostra disposizione ben oltre 489 km di tracciati; potrete trovare percorsi di nordic walking oppure tracciati di orienteeringi, potrete praticare il tiro con l’arco, voli in deltaplano e parapendio, passeggiate a cavallo ed infine per rilassarvi vi attende il Centro wellness AcquaIN.

L’altipiano della Paganella è la meta ottimale per chi vuole vivere tra la natura incontaminata del parco naturale Adamello Brenta!